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Diritti di restituzione

Il nostro impegno è rivolto all'offerta di prodotti di qualità e alla garanzia di una soddisfazione TOTALE del cliente.

Invio dell'articolo sbagliato o ricezione di un articolo danneggiato (Restituzione con fotografia-Photo Return).
Se l'articolo che ti è stato spedito non è quello richiesto oppure presenta danni o deterioramenti, puoi inviare per email una foto digitale dell'articolo sbagliato o danneggiato e dell'imballo con cui lo hai ricevuto a restituzioni@allposters.com. Inserisci nel corpo del messaggio: numero d'ordine, ID spedizione o codice articolo, una breve descrizione del motivo della restituzione, indicando se desideri la sostituzione del prodotto o preferisci ricevere un rimborso. La richiesta deve essere inviata entro 30 giorni dalla ricezione dell'articolo. La richiesta sarà elaborata nell'arco di 48 ore e riceverai un'email che ti informerà dell'avvio della procedura per la sostituzione del prodotto o per il rimborso. Nel caso in cui tu scelga di essere rimborsato, il rimborso coprirà il prezzo totale dell'articolo, comprensivo del costo della spedizione.

Restituzione per altre motivazioni
Se l'articolo ricevuto è in buone condizioni ma hai cambiato idea, non c'è nessun problema! Qualora tu non sia soddisfatto del prodotto, puoi restituirlo entro 30 giorni dalla ricezione e ottenere un rimborso totale del prezzo.

Se ci informerai della tua intenzione di restituire l'articolo entro 14 giorni dalla ricezione, potrai avere diritto anche al rimborso dei costi di spedizione. Per costi di spedizione si intende il prezzo che hai pagato per l'invio del prodotto al tuo indirizzo postale (con l'esclusione dei costi aggiuntivi derivanti dall'eventuale scelta di una modalità di spedizione non-standard). AllPosters, tuttavia, non rimborsa il costo di spedizione di articoli che presentino una lavorazione particolare, ovvero di tutti i prodotti ordinati personalizzati o su misura: tutti gli articoli incorniciati, le tele, l'arte su acrilico, l'arte su metallo, le tele giganti e/o i prodotti realizzati con le foto del cliente [o il servizio My Photos]. Per avere diritto al rimborso del costo di spedizione (se pertinente), è obbligatorio restituire l'articolo (o gli articoli) entro 14 giorni dalla richiesta di rimborso.

Per restituire il tuo articolo (o articoli) ti preghiamo di imballarlo nella scatola o nel tubo originale e di includere, compilato, il modulo delle Istruzioni per la restituzione che troverai sul retro della Distinta d'imballaggio allegata al tuo ordine. Potrai inoltre informarci della tua intenzione di restituire un articolo inviandoci una comunicazione per posta, fax o email in cui dovrai indicare il tuo nome, indirizzo postale, indirizzo email, numeri telefonici, numero d'ordine, ID spedizione e/o codice articolo. Ti saremo grati se vorrai anche aggiungere una breve spiegazione del motivo della restituzione.

Ti ricordiamo inoltre che il costo diretto della spedizione per la restituzione degli articoli sarà a tuo carico e a questo proposito ti consigliamo vivamente di inviare il plico tramite un canale che consenta di seguire lo stato della spedizione. Qualora tu restituisca un articolo che non possa essere inviato normalmente per posta, i costi della spedizione per il reso saranno a tuo carico. Nella tabella seguente è indicata una stima approssimativa dei costi di spedizione:

Tipo di prodotto Tipo di imballo Costi di restituzione approssimativi
Poster/T-shirt/Targa in metallo/altri prodotti di piccole dimensioni Tubo/busta/scatola piccola 7,50 € - 32,00 €
Gigantografia Tubo grande 13,50 € - 38,00 €
Cornice piccola/prodotto lavorato Scatola rinforzata piccola (circa 70cmx60cmx5cm al massimo) 13,50 € - 38,00 €
Sagoma/cornice media/prodotto lavorato Scatola rinforzata media (circa 90cmx70cmx8cm al massimo) 14,00 € - 45,00 €
Cornice grande/prodotto lavorato Scatola rinforzata grande (circa 105cmx80cmx10cm al massimo) 35,00 € - 50,00 €

Scegli di rivolgerti a uno dei nostri comodi Centri di restituzione:
Art & AllPosters
c/o Laser Transport International Ltd
Lympne Distribution Park
Hythe, Kent, CT21 4LR
United Kingdom
Art & AllPosters (Rücksendungen)
p/a Egetra
Herrenpfad-Süd 40
D-41334 Nettetal
Germania
Art & AllPosters (Retours)
p/a Egetra S.A. Transports International
3/5, rue Marc Seguin
95194 Goussainville Cedex
Francia
Art & AllPosters (Returns)
De Voorde 40
5807 EZ Oostrum
Paesi Bassi

Pagamento dei rimborsi
I rimborsi saranno emessi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Al rimborso non sarà applicata alcuna spesa aggiuntiva. Ad eccezione che per la procedura di Restituzione con fotografia (Photo Return), è possibile che il rimborso non sia erogato fino a quando noi non riceveremo l'articolo (o articoli) interessato o tu non abbia prodotto la prova dell'avvenuta spedizione, qualunque di tali eventi si verifichi per primo.

Sostituzioni
Se hai ricevuto l'articolo in buone condizioni ma desideri ugualmente sostituirlo con uno di misura diversa o con un prodotto differente, ti preghiamo di rispedircelo per avere il rimborso secondo la procedura descritta in "Restituzioni per altre motivazioni" e di effettuare un nuovo ordine.

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Contatti

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Richiesta informazioni su ordini e servizio assistenza clienti: ordini@allposters.com
Utilizza questo contatto se hai domande su un ordine o su un ordine che deve essere ancora effettuato.
   
Sviluppo aziendale: clientiprofessionali@allposters.it
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Restituzioni: Art & AllPosters
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United Kingdom

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**Resteremo chiusi per le seguenti festività:

Pasqua
La nostra assistenza cliente è chiusa il giorno della Regina di Olanda
Ascention
Independence Day
Natale
Anno Nuovo

 
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Domande più frequenti all'assistenza clienti

A che punto è il mio ordine & come è possibile tenere traccia della spedizione?

Fai clic qui per tenere traccia del tuo ordine.

A che punto è la spedizione?

Dov'è il mio numero di identificazione del pacco?

I servizi che consentono di tenere traccia degli ordini non sono disponibili per le spedizioni effettuate con DHL WorldMail, in quanto i pacchi vengono trasportati tramite posta aerea al paese/continente di destinazione dove vengono poi gestiti dal sistema postale locale.

Che cosa significa che il mio ordine è "in corso di elaborazione"?

Significa diverse cose: stiamo elaborando l'ordine per l'autorizzazione di pagamento, lo staff addetto alla gestione del magazzino è impegnato a suddividere, preparare e confezionare gli articoli ordinati per la spedizione, oppure l'ordine è in sospeso, in attesa che arrivi un articolo esaurito richiesto per poter procedere con la spedizione.
Fai riferimento al nostro Calcolatore dei costi di spedizione per visualizzare i tempi di evasione e di consegna per il tuo ordine!

 

Dove inviare l'assegno?

  1. Effettua l'ordine online e seleziona l'opzione Pagamento per posta mediante assegno o vaglia postale
  2. Inserisci il numero dell'ordine sull'assegno, pagabile a AllPosters.com, emesso da una banca statunitense e pagabile in dollari USA
  3. Pagamento postale a:
    Order Processing Dept.
    AllPosters.com
    P.O. Box 742124
    Los Angeles, CA 90074-2124
Qual è la differenza tra un poster e una stampa d'arte?
Solitamente, la stampa d'arte viene stampata su una carta più spessa rispetto a quella utilizzata per i poster: in questo modo anche l'effetto della trama (texture) è migliore.

Perché alcune stampe d'arte sono più costose di altre?
La maggior parte delle stampe d'arte più costose, se non sono di grandi dimensioni, rientra o è una combinazione dei seguenti elementi:
  • Firmato dall'artista: la firma dell'artista è riportata sulla stampa.
  • Edizione limitata: l'editore o l'artista ha acconsentito a una riproduzione limitata di ogni stampa.
  • Serigrafia: procedimento di stampa, nel quale l'inchiostratura viene eseguita attraverso la trama di un tessuto di seta. Ciascun colore necessita di una trama diversa e viene stampato con inchiostro di altissima qualità.
  • Litografia: stampa artistica costituita da una lastra di pietra sulla quale è direttamente eseguito, o trasportato, lo scritto o il disegno da stampare.

Cosa posso fare se non riesco a trovare ciò che cerco?
Assicurati di rivedere la sezione: Individuazione di un prodotto.

Se non riesci a trovare ciò che stai cercando, è possibile che l'articolo in questione non venga più stampato e non sia quindi più disponibile.

Qual è la differenza fra un poster di un film originale e un poster cinematografico a due facce?
In genere, i poster cinematografici originali vengono stampati in quantità limitata e sono disponibili solo per un breve periodo di tempo. I poster cinematografici originali sono in genere stampati da entrambi i lati—con un'immagine speculare su ciascun lato.

Cosa significano H/C, S/N e S/N/L/E?
H/C: ristampa di un poster o di una stampa originale. La figura viene stampata in bianco e nero e quindi viene dipinta a mano da un artista professionista. A volte i colori e le sfumature possono essere diversi dall'originale.

S/N: stampa firmata dall'artista che ha colorato la stampa.

S/N/L/E: stampa firmata dall'artista che ha colorato la stampa a edizione limitata.
Quali sono le modalità di pagamento degli ordini?

Alla cassa ti verranno offerte le opzioni di pagamento disponibili in base alla posizione geografica. Per farti inviare l'ordine al più presto possibile, seleziona l'opzione che preferisci e fornisci le informazioni per la fatturazione! Il modo più rapido e conveniente per completare l'ordine è quello di utilizzare una carta di credito.
Pagamento on-line: carta di credito
Pagamento tramite PayPal
Posso utilizzare il bancomat se reca il logo Visa/MasterCard?

Certo! Ricorda che, a seconda della banca, un'autorizzazione collegata alla tua carta "congela" i fondi rendendo inaccessibile la somma autorizzata.

Quando mi verrà addebitato il pagamento dell'ordine?

L'addebito viene effettuato in concomitanza con la spedizione di uno o più articoli. Se utilizzi il bancomat, ricorda che a seconda della banca, un'autorizzazione collegata alla tua carta "congela" i fondi rendendo inaccessibile la somma autorizzata, la quale potrebbe comparire come "addebito" nel saldo contabile.

Accettate PayPal?

Sì. Seleziona l'opzione PayPal una volta giunto alla cassa per effettuare un pagamento usando il tuo account con PayPal. Questa opzione di pagamento è disponibile solo per ordini con indirizzo di destinazione nel territorio di Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito per ordini con totale inferiore a 250,00 €.

Accettate pagamenti con spedizione in contrassegno o bonifici bancari?

Al momento accettiamo soltanto carte di credito (Visa, MasterCard, e Discover.) e assegni o bonifici da banche statunitensi e in dollari USA come valuta.

I vostri prezzi comprendono l'IVA?

I prezzi sul nostro sito Web sono comprensivi di IVA. L'IVA viene applicata sulle merci vendute all'interno dell'Europa. Gli ordini al di fuori dell'Europa possono essere soggetti a imposte locali, dazi di entrata o oneri doganali. AllPosters.com non è disponibile ad accettare la responsabilità per tasse imposte da altre nazioni, poiché le normative doganali variano notevolmente da paese a paese. Ti suggeriamo di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Tieni presente che le spedizioni cross-border possono essere aperte e soggette a ispezione da parte delle autorità doganali.

Quanto tempo richiede un bonifico bancario?

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Le tempistiche del bonifico dipendono da numerosi fattori, inclusi quelli legati alla gestione da parte della tua banca.
Una volta ricevuto il bonifico bancario, ti invieremo un'e-mail.

Cosa fare se il trasferimento di fondi impiega più di due settimane?

Assicurati di utilizzare il numero di riferimento univoco nella pagina di conferma e contenuto nell'e-mail di conferma. Il numero di riferimento dovrebbe essere riportato nell'intestazione del bonifico. Tale informazione ci serve per far corrispondere il pagamento al tuo account. Se hai dimenticato di includere il numero di riferimento, hai inserito un numero non corretto o hai utilizzato lo stesso numero due volte, ti invitiamo a contattarci. Ti chiederemo di fornirci una prova del pagamento. Saremo lieti di aiutarti a trovare il pagamento corretto. Se per il bonifico hai utilizzato un numero di riferimento valido, ti invitiamo a seguire questi passaggi prima di contattarci:
1. Verifica che l'importo del bonifico sia stato prelevato dal tuo conto bancario. In caso contrario, contatta la tua banca.
2. Accertati con la tua banca che i fondi siano stati trasferiti al conto corretto. Il numero di conto deve corrispondere esattamente a quello specificato nelle istruzioni originali del pagamento (quando è stato generato il tuo numero di riferimento del pagamento).

Quali sono le altre opzioni di pagamento?

Per cambiare il metodo di pagamento dell'ordine, fai clic qui. Nella pagina di identificazione dell'ordine, fai clic sul collegamento "Trova ordine" e inserisci i dati del nuovo metodo di pagamento.
Se lo desideri, puoi contattarci facendo clic sul collegamento "Contattaci". Il personale del nostro Servizio Assistenza Clienti sarà lieto di aiutarti.
Accettiamo le seguenti carte di credito:
Visa
MasterCard
American Express
Discover

Perché non riesco a incorniciare alcuni poster o stampe sul vostro sito?

La stampa o la combinazione di stampa, ritaglio, passe-partout e modanatura è troppo grande per essere incorniciata. Possiamo incorniciare solo combinazioni il cui lato maggiore sia inferiore a 114 centimetri e il lato inferiore più piccolo di 89 centimetri.
È possibile cercare di ridurre le dimensioni nei seguenti modi:
  • Ritaglio della stampa
  • Rimozione dei passe-partout
  • Selezione di una modanatura più piccola
  • Selezione dei nostri passe-partout di grandi dimensioni

Siete in grado di incorniciare o montare una stampa già in mio possesso ma che non ho acquistato dal vostro sito?

Siamo spiacenti, questo servizio non è al momento disponibile.

Poiché si tratta di un regalo, posso aggiungere una cartolina di auguri e cosa succede se il pacco non arriva in tempo?

Durante il checkout puoi indicare che il tuo ordine è un regalo e scrivere il tuo messaggio regalo. Il tuo messaggio sarà stampato sulla distinta d'imballo e non mostreremo nessun prezzo nella distinta d'imballo. Puoi inoltre usare le nostre cartoline elettroniche gratuite. Trova semplicemente l'immagine sul nostro sito web e clicca su "Invia Questa Immagine come Cartolina Elettronica". Puoi usare questo servizio gratuito per avvisare il destinatario che il regalo sta per arrivare.

Quando incornicio una stampa sul vostro sito, cosa significa Ritaglio e Senza ritaglio?

RITAGLIO: se si sceglie di usare il pass-partout e il poster o la stampa ha un bordo colorato è comune RITAGLIARE il bordo e collocare il passe-partout proprio sui margini dell'immagine. In tal caso il bordo ed eventuali testi associati vengono rimossi, mentre il passe-partout viene collocato al loro posto in corrispondenza dei margini dell'immagine. Ciò significa che la dimensione finita sarà più piccola delle dimensioni riportate per la stampa.


Passe-partout in corrispondenza dei margini dell'immagine

SENZA RITAGLIO: se si sceglie di usare il pass-partout e il poster o la stampa ha un bordo colorato, è possibile conservare il bordo e collocare il passe-partout e la cornice in corrispondenza dei margini esterni della stampa. Ciò significa che la dimensione finita sarà simile alle dimensioni riportate per la stampa.


Passe-partout collocato ai margini della stampa

Come posso sapere quando viene spedita la mia ordinazione?
Una volta spediti gli articoli ordinati, inviamo un messaggio email con una Conferma di spedizione. Se il servizio che consente di tenere traccia degli ordini è disponibile, nella Conferma di spedizione includiamo anche il numero di identificazione del pacco con la merce (se non ricevi una fattura relativa alla spedizione per via aerea o al percorso di spedizione, significa che il servizio che tiene traccia degli ordini non è disponibile per il tuo pacco).

Poiché si tratta di un regalo, il destinatario riuscirà a vedere il prezzo e posso aggiungere un biglietto di auguri?
Durante il checkout puoi indicare che il tuo ordine è un regalo e scrivere il tuo messaggio regalo. Il tuo messaggio sarà stampato sulla distinta d'imballo e non mostreremo nessun prezzo nella distinta d'imballo. Puoi inoltre usare le nostre cartoline elettroniche gratuite. Trova semplicemente l'immagine sul nostro sito web e clicca su "Invia Questa Immagine come Cartolina Elettronica". Puoi usare questo servizio gratuito per avvisare il destinatario che il regalo sta per arrivare.

Come viene imballata la mia ordinazione?
La qualità della spedizione rappresenta una nostra priorità e i materiali utilizzati per l'imballaggio dei nostri prodotti riflettono la serietà che ci distingue.

Se il tuo ordine contiene un insieme di questi articoli, tali articoli verranno inviati separatamente negli appositi imballaggi senza costi di spedizione aggiuntivi.
Poster e stampe d'arte:
Avvolti con carta da pacco protettiva e imballati in tubi di cartone.

Foto lucide e cartoline fotografiche:
Imballate e protette in una busta piatta standard di 23 cm x 30 cm.

Specchi decorativi, trasferimenti su tela, articoli montati e incorniciati:
Coperti con materiale protettivo e imballati in una scatola di cartone resistente.

Confezione regalo:
Durante il checkout puoi indicare che il tuo ordine è un regalo e scrivere il tuo messaggio regalo. Il tuo messaggio sarà stampato sulla distinta d'imballo e non mostreremo nessun prezzo nella distinta d'imballo. Al momento non offriamo un servizio di confezionamento del pacchetto regalo.
Cosa succede se l'articolo che ho ordinato è difettoso? Come faccio a restituirlo?

Per AllPosters.com la qualità dei prodotti è molto importante e la Sua soddisfazione è garantita al 100%!

Se per qualsiasi motivo Lei non è completamente soddisfatto del Suo acquisto, può restituirlo entro 30 giorni dal ricevimento e ricevere una sostituzione gratuita o il completo rimborso del prezzo del prodotto. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Se il suo ordine dovesse arrivare in condizioni non soddisfacenti, noi offriamo una opzione di restituzione mediante foto che sveltisce la procedura di restituzione. Lei potrà semplicemente fare delle foto digitali al prodotto e all'imballaggio, allegarle ad una e-mail e spedirle a restituzioni@allposters.com. Per favore includa nel testo della mail il Suo numero d'ordine, il numero di identificazione della spedizione o il numero dell'articolo, una breve descrizione del motivo della restituzione e ci faccia sapere se desidera una sostituzione o un rimborso. La Sua richiesta verrà processata entro 48 ore e Lei riceverà una mail per informarLa che la sua sostituzione è in progresso.

Se invece Lei preferisce rispedirci il/i prodotto/i, per favore li rispedisca nel tubo o pacco originale, compili il modulo per la restituzione sul retro della bolla di consegna che era inserita insieme agli articoli e la inserisca nel pacco. Si assicuri di indicare il motivo della restituzione e se preferisce ricevere una sostituzione gratuita o il rimborso del prezzo del prodotto.

La invitiamo a rispedire il/i prodotto/i con un metodo di spedizione che ne consenta la tracciabilità.

Per le restituzioni internazionali, invia un'email a ordini@allposters.com oppure contatta il nostro servizio di assistenza clienti al numero 045 4750666

Effettuate spedizioni nel mio paese?

Effettuiamo spedizioni in quasi tutto il mondo! Puoi selezionare il tuo paese dall'elenco a discesa che si trova nella pagina Informazioni sulla spedizione, dove puoi anche inserire il tuo nome e indirizzo. Se il tuo paese non dovesse figurare nell'elenco, significa che non ci è possibile effettuare spedizioni in quella località.

È sicuro e senza rischi ordinare da voi tramite Internet?

Vi assicuriamo la completa sicurezza. Per mantenere il nostro compromesso vi abbiamo messo in un programma il AmbironTrustwaves TrustKeeper che vi dara' modo di usare le piu' grandi carte di credito, come American Expresss, Diner Club. Discover, JCB, MasterCard internazionale, Visa internazionale e Visa USA.

Per proteggere le vostre informazioni private potete usare il certificato VeriSign SSL. Le informazioni scambiate con indirizzi che cominciano con https puo' essere scritta usando SSL prima di emettere la trasmissione.

Come posso ordinare da voi senza inviare i dati della mia carta di credito su Internet?


Al momento non offriamo metodi di pagamento non on-line per la tua ubicazione geografica.

Allposters.com offre l'opzione di pagare off-line solo ai clienti residenti all'interno degli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento, visita Metodi di pagamento della sezione di assistenza.

Cosa succede se l'articolo che ho ordinato è difettoso? Come faccio a restituirlo?

Per AllPosters.com la qualità dei prodotti è molto importante e la Sua soddisfazione è garantita al 100%!

Se per qualsiasi motivo Lei non è completamente soddisfatto del Suo acquisto, può restituirlo entro 30 giorni dal ricevimento e ricevere una sostituzione gratuita o il completo rimborso del prezzo del prodotto.

Per le istruzioni sulla restituzione degli articoli, consultare i Termini di vendita.

Come rimuovo la mia email dalle vostre liste email?
Se lei non è più interessato alle nostre Posterclub newsletter, o altri annunci speciali, lei può optare per evitare di ricevere email di marketing cliccando questo link o mandando una email dall'indirizzo email che lei vuole rimuovere a Richieste@allposters.com mettendo nel soggetto RIMUOVERE. La sua richiesta verrà processata entro 7 giorni lavorativi e poi la contatteremo solo nel caso fosse necessario per il processamento del suo ordine.

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