Termini di vendita

Questi Termini di vendita si applicano a tutte le offerte di Art & AllPosters International B.V, a tutti gli ordini effettuati dal cliente e a tutti gli accordi stipulati tra noi e il cliente in relazione ai prodotti e servizi offerti sul sito internet.

Diritti di restituzione

Il nostro impegno è rivolto all'offerta di prodotti di qualità e alla garanzia di una soddisfazione TOTALE del cliente.

Invio dell'articolo sbagliato o ricezione di un articolo danneggiato (Restituzione con fotografia-Photo Return).
Se l'articolo che ti è stato spedito non è quello richiesto oppure presenta danni o deterioramenti, puoi inviare per email una foto digitale dell'articolo sbagliato o danneggiato e dell'imballo con cui lo hai ricevuto a restituzioni@allposters.com. Inserisci nel corpo del messaggio: numero d'ordine, ID spedizione o codice articolo, una breve descrizione del motivo della restituzione, indicando se desideri la sostituzione del prodotto o preferisci ricevere un rimborso. La richiesta deve essere inviata entro 30 giorni dalla ricezione dell'articolo. La richiesta sarà elaborata nell'arco di 48 ore e riceverai un'email che ti informerà dell'avvio della procedura per la sostituzione del prodotto o per il rimborso. Nel caso in cui tu scelga di essere rimborsato, il rimborso coprirà il prezzo totale dell'articolo, comprensivo del costo della spedizione.

Restituzione per altre motivazioni
Se l'articolo ricevuto è in buone condizioni ma hai cambiato idea, non c'è nessun problema! Qualora tu non sia soddisfatto del prodotto, puoi restituirlo entro 30 giorni dalla ricezione e ottenere un rimborso totale del prezzo.

Se ci informerai della tua intenzione di restituire l'articolo entro 14 giorni dalla ricezione, potrai avere diritto anche al rimborso dei costi di spedizione. Per costi di spedizione si intende il prezzo che hai pagato per l'invio del prodotto al tuo indirizzo postale (con l'esclusione dei costi aggiuntivi derivanti dall'eventuale scelta di una modalità di spedizione non-standard). AllPosters, tuttavia, non rimborsa il costo di spedizione di articoli che presentino una lavorazione particolare, ovvero di tutti i prodotti ordinati personalizzati o su misura: tutti gli articoli incorniciati, le tele, l'arte su acrilico, l'arte su metallo, le tele giganti e/o i prodotti realizzati con le foto del cliente [o il servizio My Photos]. Per avere diritto al rimborso del costo di spedizione (se pertinente), è obbligatorio restituire l'articolo (o gli articoli) entro 14 giorni dalla richiesta di rimborso.

Per restituire il tuo articolo (o articoli) ti preghiamo di imballarlo nella scatola o nel tubo originale e di includere, compilato, il modulo delle Istruzioni per la restituzione che troverai sul retro della Distinta d'imballaggio allegata al tuo ordine. Potrai inoltre informarci della tua intenzione di restituire un articolo inviandoci una comunicazione per posta, fax o email in cui dovrai indicare il tuo nome, indirizzo postale, indirizzo email, numeri telefonici, numero d'ordine, ID spedizione e/o codice articolo. Ti saremo grati se vorrai anche aggiungere una breve spiegazione del motivo della restituzione.

Ti ricordiamo inoltre che il costo diretto della spedizione per la restituzione degli articoli sarà a tuo carico e a questo proposito ti consigliamo vivamente di inviare il plico tramite un canale che consenta di seguire lo stato della spedizione. Qualora tu restituisca un articolo che non possa essere inviato normalmente per posta, i costi della spedizione per il reso saranno a tuo carico. Nella tabella seguente è indicata una stima approssimativa dei costi di spedizione:

Tipo di prodotto Tipo di imballo Costi di restituzione approssimativi
Poster/T-shirt/Targa in metallo/altri prodotti di piccole dimensioni Tubo/busta/scatola piccola 7,50 € - 32,00 €
Gigantografia Tubo grande 13,50 € - 38,00 €
Cornice piccola/prodotto lavorato Scatola rinforzata piccola (circa 70cmx60cmx5cm al massimo) 13,50 € - 38,00 €
Sagoma/cornice media/prodotto lavorato Scatola rinforzata media (circa 90cmx70cmx8cm al massimo) 14,00 € - 45,00 €
Cornice grande/prodotto lavorato Scatola rinforzata grande (circa 105cmx80cmx10cm al massimo) 35,00 € - 50,00 €

Scegli di rivolgerti a uno dei nostri comodi Centri di restituzione:
Art & AllPosters (returns)
c/o Goodrem Export House
Gloucestershire Airport
Cheltenham GL51 6SP
Regno Unito
Art & AllPosters (Rücksendungen)
p/a Egetra
Herrenpfad-Süd 40
D-41334 Nettetal
Germania
Art & AllPosters (Retours)
p/a Egetra S.A. Transports International
3/5, rue Marc Seguin
95194 Goussainville Cedex
Francia
Art & AllPosters (Returns)
De Voorde 40
5807 EZ Oostrum
Paesi Bassi

Pagamento dei rimborsi
I rimborsi saranno emessi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Al rimborso non sarà applicata alcuna spesa aggiuntiva. Ad eccezione che per la procedura di Restituzione con fotografia (Photo Return), è possibile che il rimborso non sia erogato fino a quando noi non riceveremo l'articolo (o articoli) interessato o tu non abbia prodotto la prova dell'avvenuta spedizione, qualunque di tali eventi si verifichi per primo.

Sostituzioni
Se hai ricevuto l'articolo in buone condizioni ma desideri ugualmente sostituirlo con uno di misura diversa o con un prodotto differente, ti preghiamo di rispedircelo per avere il rimborso secondo la procedura descritta in "Restituzioni per altre motivazioni" e di effettuare un nuovo ordine.

Accettazione dell'ordine

Ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare qualunque ordine. In tale eventualità potrai unicamente ricevere la restituzione dell'eventuale somma (o somme) pagata in relazione all'ordine.

Prezzo

Nonostante il prezzo del prodotto mostrato sul sito Web, non possiamo confermare il prezzo dell'articolo fino a quando l'ordine non verrà effettuato. Nonostante il nostro impegno, il prezzo di un piccolo numero di articoli mostrati sul sito Web potrebbe non essere corretto come conseguenza di cambiamenti di prezzo effettuati nel periodo della vostra visita al sito Web. Tuttavia, NON addebitiamo l'ordine sulla vostra carta di credito fino a quando l'ordine non arriva al processo di spedizione. Se il prezzo di un articolo è superiore a quello dichiarato, il vostro unico ricorso consiste nella cancellazione dell'ordine.

Descrizioni dei prodotti

Cerchiamo di descrivere i nostri prodotti nella maniera più accurata possibile. Tuttavia, non garantiamo che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti del sito Web siano completamente accurati, completi, attendibili, aggiornati o senza errori. Se un prodotto da noi offerto e da voi acquistato non risulta come descritto, il vostro unico rimedio consiste nella restituzione del prodotto se questo non è stato da voi utilizzato per ricevere la relativa sostituzione, rimborso o credito.

Dichiarazione di non responsabilità

Non siamo responsabili per qualsiasi danno finanziario (incluso a titolo meramente esemplificativo il costo della sostituzione di qualsiasi acquisto) che potrebbe verificarsi a causa del ritardo della consegna, della mancata disponibilità o conformità del prodotto.

Trasferimenti di dati

Per elaborare e soddisfare il vostro ordine, potrebbe essere necessario trasferire determinate informazioni relative alla transazione e dei dati personali al server o ai database negli Stati Uniti controllati dalla nostra capogruppo, Art.com, Inc.

Legge applicabile

Le offerte di Art & Allposters International B.V., gli ordini e gli accordi tra le parti per l'evasione dei nostri servizi e prodotti sono soggetti alle leggi dei Paesi Bassi. I tribunali di Amsterdam, Paesi Bassi, avranno piena giurisdizione per risolvere qualsiasi disputa tra le parti in relazione ai nostri prodotti o servizi.

Lingua principale

La traduzione delle Condizioni di vendita in italiano è fornita solo a titolo informativo. La versione in lingua inglese sarà applicabile a qualsiasi disputa tra le parti in relazione ai nostri prodotti o servizi. In caso di conflitto o ambiguità tra la versione italiana e quella inglese di questo documento, l'unica legalmente vincolante è la versione in lingua inglese.

Modifiche e clausola salvatoria

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito Web, le politiche, le Condizioni di utilizzo e le presenti Condizioni di vendita in qualsiasi momento e alla nostra sola discrezione. Pertanto, dovrete esaminare le nostre politiche, termini e condizioni a ogni visita al sito Web. Il continuo utilizzo del sito Web da parte dell'utente in seguito a tali modifiche costituisce l'accettazione vincolante di tali modifiche. Se eventuali termini o condizioni qui contenuti fossero ritenuti non validi, nulli o per qualsiasi motivo non applicabili, tali termini o condizioni verranno considerati divisibili e non influenzeranno la validità e l'applicabilità dei restanti termini e condizioni.

Data aggiornamento: maggio 2014